La cremazione in sicilia

Il perchè della cremazione in Sicilia

Il movimento cremazionista si basa su un principio ontologico che ha radici profonde. L’uomo ha sempre guardato con timore, e con orrore, al processo biochimico della decomposizione. Il mistero della morte, così spirituale, così inconoscibile se non dopo il “salto”, si è sempre scontrato con le leggi inesorabili della materia. L’oltraggio del disfacimento, vissuto come un’offesa alla dignità dell’uomo, si è inoltre sempre accompagnato a un rischio dal punto di vista igienico-sanitario.
Ogni cultura ha quindi cercato, a suo modo, di allontanare dalla percezione comune il processo di decomposizione. C’è chi ha scelto di inumare i morti nella terra, chi di tumularli all’interno di tombe, chi di sfidare il tempo e le leggi della natura con l’imbalsamazione. E chi di accelerare il processo annientandolo, attraverso la cremazione.

urna cremazione
La cremazione in sicilia è un’alternativa al ritorno alla terra, una pratica che va al di là del tentativo di fermare il tempo. Con essa viene completamente rivoluzionato il concetto del corpo che torna alla terra, per proiettare le spoglie mortali verso l’alto. La filosofia della cremazione va oltre la concezione ordinaria della materia e del tempo, e di ciò che alla materia e al tempo sopravvive, sotto forma di memoria e di spirito.
L’Impresa Funebre Fratelli Paternostro è pronta a offrire tutta la sua consulenza per una scelta consapevole, e per un servizio di cremazione attento e professionale.
Contattateci per maggiori informazioni.

fonte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cremazione

Articolo precedente

Cosa Fare in Caso di Decesso
impresa funebre

Articolo successivo

SERVIZI FUNEBRI